breaking news

Andria – Ricerca e raccolta dei tartufi nel Parco nazionale dell’Alta Murgia, modulo di richiesta.

27 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
Andria – Ricerca e raccolta dei tartufi nel Parco nazionale dell’Alta Murgia, modulo di richiesta.
Attualità
0

 

Dal 23 novembre è disponibile sul sito web istituzionale del Parco nazionale dell’Alta Murgia il modulo per la richiesta di autorizzazione per la ricerca e raccolta dei tartufi all’interno del territorio del parco.

Le istanze possono essere presentate esclusivamente per via telematica; tutti i campi del modulo devono essere compilati.

L’autorizzazione deve essere ritirata personalmente dagli interessati, muniti di documento di riconoscimento in corso di validità e di marca da bollo da 16 euro, negli uffici in via Firenze 10 a Gravina in Puglia dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30, dopo averne dato comunicazione degli uffici.

L’autorizzazione consente la ricerca e la raccolta dei tartufi a partire dalla data di emissione del provvedimento autorizzativo e fino al 30 settembre 2017 e è riferita al periodo in cui e consentita la raccolta delle specie di tartufo elencate al comma 1 dell’articolo 2 della legge regionale 8 del 2015. La raccolta deve avvenire nel rispetto del calendario di raccolta contenuto nell’art. 15 della stessa legge. Il testo disciplina anche le modalità di raccolta.

L’autorizzazione ha carattere strettamente personale e deve essere esibita insieme al tesserino di raccolta e ai tesserini sanitari e certificati di iscrizione all’anagrafe canina degli animali coinvolti nella ricerca, in fase di controllo da parte degli agenti del Corpo Forestale.

Informazioni al numero 080 3262268.(Chiara Mattia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend