breaking news

BAT – Taekwondo: tre atleti della Bat al torneo di Plovdiv

18 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
BAT – Taekwondo: tre atleti della Bat al torneo di Plovdiv
Sport
0

 

Tre atleti, obiettivi comuni: onorare la maglia azzurra della Fisport Italia, vivere con il solito entusiasmo l’ennesima avventura oltre i confini nazionali e provare con determinazione a ritagliarsi uno spazio di prestigio nel gotha continentale. Giuseppe Cafagna, Doriana Lacerenza e Natalia Terrone sono i tre portacolori della Città della Disfida che parteciperanno nel prossimo fine settimana all’Open di Bulgaria, la rassegna internazionale di taekwondo Itf in programma sabato e domenica a Plovdiv.

Gli alfieri della Federico II di Svevia Barletta, allenati e seguiti nella trasferta bulgara dai maestri Ruggiero Lanotte (VII Dan) e Giuseppe Lanotte (VI Dan), non nascondono l’ambizione di ben figurare, pur essendo consapevoli di confrontarsi con rivali di elevata caratura. “All’Open di Plovdiv – ha ammesso Ruggiero Lanotte, vicepresidente della Eitf e presidente della Fitsport Italia – parteciperanno tutte le migliori rappresentative dell’Europa dell’Est. Il livello sarà molto alto e non sarà semplice riuscire a primeggiare in una competizione così selettiva. Il podio? Certamente ci proveremo. Di sicuro, dopo aver preso parte con buonissimi risultato lo scorso mese all’Open Slovenia, sarà per i nostri portacolori un altro bel test in vista dei campionati europei del prossimo anno a Liverpool, in programma dal 24 al 30 aprile. È importante, d’altronde, durante una stagione agonistica conservare una certa dimestichezza con il palcoscenico internazionale per poi arrivare con il feeling giusto agli eventi più importanti presenti in calendario”.

A completare la pattuglia della Bat, infine, sarà Francesco Panzini della Coreanteam Trinitapoli, che sarà seguito a Plovdiv dall’istruttore Cosimo Corea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend