breaking news

Bisceglie – La nuova struttura sanitaria: fiore all’occhiello della managerialità pubblica. Photo gallery

5 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
Bisceglie – La nuova struttura sanitaria: fiore all’occhiello della managerialità pubblica. Photo gallery
Attualità
0

Sono ormai in fase di ultimazione i lavori di costruzione del complesso in zona Ospedale che ospiterà una struttura sanitaria polifunzionale di assistenza socio-sanitaria, servizi ambulatoriali e specialistici e di prevenzione, realizzata in attuazione di un Accordo di Programma tra la Regione Puglia e il Comune di Bisceglie. Si tratta di un’opera di edilizia sanitaria straordinariamente importante per il territorio. Verranno decongestionate tutte le attività territoriali oggi espletate all’interno della struttura ospedaliera originaria e in altri edifici della città. Ciò semplificherà l’accesso dei cittadini ai servizi socio-sanitari e ridurrà i costi di locazione e di gestione determinati dall’utilizzo di altre strutture sparse sul territorio.

Inoltre, verranno razionalizzati e resi più efficienti con nuovi servizi gli spazi preesistenti nell’ospedale civile di Bisceglie. Nell’area oggetto dell’intervento verranno realizzati anche nuovi parcheggi, nuovi impianti di illuminazione pubblica e ampi spazi verdi e l’intera zona ospedaliera compresa tra via G. Bovio, viale dell’Ospedale e via degli Aragonesi non si presenterà più come negli ultimi anni degradata e in stato di abbandono ma rappresenterà un modello di vivibilità e di organizzazione di attività pubbliche.Tutte queste opere di urbanizzazione saranno realizzate a proprie spese dai soggetti privati attuatori del Piano Urbanistico Esecutivo relativo all’Accordo di Programma e quindi senza costi per le casse comunali.

“Quello che si sta realizzando in questi giorni rappresentava un vero e proprio sogno quando qualche anno fa la mia Amministrazione ebbe l’intuizione di far sedere allo stesso tavolo istituzionale la Regione, il Comune, la ASL e i privati proprietari dei suoli che versavano in uno stato di degrado, ha dichiarato il sindaco Francesco Spina. Questa grande operazione scaturita dalla cessione gratuita di circa 8000 mq di terreno dei privati alla ASL rappresenta probabilmente il fiore all’occhiello della managerialità pubblica di questo territorio. Una buona governance ha trasformato a tempo di record una splendida intuizione in opere pubbliche e servizi per i cittadini a costo zero per i cittadini stessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend