breaking news

Bisceglie – Mauro Giuliani a Sanremo con una mostra ed uno spettacolo teatrale

19 Novembre, 2016 | scritto da Angela Ciciriello
Bisceglie – Mauro Giuliani a Sanremo con una mostra ed uno spettacolo teatrale
Eventi
0

Si terrà dal 20 al 26 novembre prossimo, al Teatro del Casinò di Sanremo, la II^ edizione del Festival Chitarristico Internazionale ‘Premio Casinò’. Nonostante sia giunto appena alla sua seconda edizione, il Festival è già diventato un appuntamento imperdibile (per il settore di riferimento) in Italia ed in Europa.

Creato nel 2015 da un’idea del chitarrista di fama mondiale Diego Campagna, il festival ha reso Sanremo ed il Casinò, la capitale mondiale della chitarra. Alcuni dei più grandi chitarristi del pianeta saliranno nei prossimi giorni sul palco del Teatro dell’Opera, tra cui Eliot Fifk insieme all’Orchestra sinfonica matuziana, Oscar Ghiglia, Marco Tamayo e Giulio Tampalini e lo stesso curatore della manifestazione, Diego Campagna. E ancora Alexis Mendez, Xuan Xuan Sun, famosa chitarrista cinese. Tanti i giovani, e non solo, provenienti da tutto il mondo per assistere ai concerti ed alle mostre dedicate e per partecipare al concorso chitarristico internazionale associato al festival che permetterà loro di prendere parte alle ‘Masterclass’ tenute dai grandi Maestri presenti. Dalla Cina inoltre arriverà anche una delegazione per «studiare» il festival.

Il Festival vedrà anche la collaborazione preziosa dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo che accompagnerà i giovani vincitori del concorso internazionale del 2015 e sarà parte attiva del festival, accompagnando in altri due concerti uno dei più grandi e famosi chitarristi al mondo. Tra le novità di quest’anno la mostra e lo spettacolo teatrale dedicati al biscegliese Mauro Giuliani, il più famoso ed importante chitarrista dell’800, curati dal pronipote Nicola Giuliani e Nunzio Liso con la collaborazione della ‘Casa Museo Giuliani’ di Bisceglie.

di Angela Ciciriello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend