breaking news

Bisceglie – Nasce la prima ludoteca nella zona artigianale: è gratis per il personale dell’azienda

26 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
Bisceglie – Nasce la prima ludoteca nella zona artigianale: è gratis per il personale dell’azienda
Attualità
0

Realizzare una ludoteca aziendale può rappresentare per l’azienda l’espressione di apertura alle necessità del contesto sociale in cui opera e, più direttamente, una forma di attenzione alle esigenze dei propri collaboratori e dei loro bambini. Con questo spirito Adn Call Center, azienda di Bisceglie, puntando al sostegno della maternità e a facilitare il rapporto famiglia e lavoro, si è dotata di una ludoteca, la prima nella zona artigianale della città. Sarà completamente gratuita per le mamme e i papà dipendenti dell’azienda, che quindi potranno lavorare serenamente mentre i figli giocano e si divertono a pochi passi da loro.

I servizi saranno rivolti a tutti i bambini del territorio di età compresa tra i 3 e i 12 anni, in ambienti spaziosi e curati; saranno gestiti dall’equipe della Ludoteca “Officine Kreative Zorba”, realtà ormai consolidata e attiva dal 2011 a Terlizzi. Il personale esperto e formato seguirà l’attività ludica e proporrà diversi laboratori (musica, arte manuali, teatrino, movimento, disegno, pittura), avvalendosi anche di due strumenti tecnologici che si affiancano ai giochi e ai supporti tradizionali: uno schermo da 100 pollici (pellicola su vetro) per il cineforum 3D e una parete in vetro completamente “touch” con un’infinità di possibilità interattive.

L’inaugurazione della ludoteca, in via Amsterdam 1, nella zona artigianale ovest di Bisceglie, sarà domenica 27 novembre alle ore 17. Parteciperanno Antonella De Nichilo, amministratore di Adn Call Center, il sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, l’assessore ai servizi sociali Vincenzo Valente, e il presidente di Confcommercio Bari-Bat, Leo Carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend