breaking news

Bisceglie – Piano delle assunzioni al Comune: la funzione pubblica Cgil Bat chiede un incontro al Sindaco

12 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
Bisceglie – Piano delle assunzioni al Comune: la funzione pubblica Cgil Bat chiede un incontro al Sindaco
Attualità
0

Chiedono un incontro al sindaco di Bisceglie i componenti dell’assemblea degli iscritti alla Cgil per discutere delle problematiche relative alla riorganizzazione della macchina amministrativa che risente di vuoti di organico in tutti i settori. La giunta comunale con delibera 75/2016 ha approvato il fabbisogno di personale ed il piano delle assunzioni per il triennio 2016-2018 che successivamente è stato oggetto di aggiornamento rispetto all’annualità in corso, alcuni mesi dopo la sua approvazione.

La proposta di aggiornamento era stata sottoposta ai sindacati in un incontro dello scorso 13 ottobre in cui la Rsu aveva palesato il suo dissenso. Il motivo è semplice: nel piano vengono utilizzati contratti di lavoro atipico ed è previsto un eccessivo potenziamento di personale a tempo determinato in alcune ripartizioni rispetto ad altre. Non solo, tra le osservazioni, anche la necessità di riorganizzazione della macrostruttura.

“Viste le nostre perplessità – scrive l’assemblea degli iscritti  in una nota inviata al Sindaco –  avremmo sperato in un ulteriore momento di confronto che tenesse conto delle molteplici osservazioni e delle attuali condizioni di lavoro”.

Per il segretario generale della Fp Cgil Bat, Luigi Marzano, “è necessario ed opportuno che in un momento di grande trasformazione della pubblica amministrazione, investita dalle riforme in atto ed in divenire, oltre che di particolare sofferenza del personale per l’assottigliamento delle unità, il dialogo ed il confronto siano sempre più da considerarsi strumento di crescita e di sviluppo per la macchina amministrativa al servizio di una città. Per questo chiediamo un incontro al sindaco Francesco Spina che confidiamo possa avvenire in tempi brevi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend