breaking news

Canosa – Gioielliera uccisa, sindaco convoca consiglio monotematico

18 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
Canosa – Gioielliera uccisa, sindaco convoca consiglio monotematico
Attualità
0

Il sindaco di Canosa di Puglia, Ernesto La Salvia, fortemente preoccupato per le recenti notizie di cronaca e in particolar modo per la “rapina ad una gioielliera di 75 anni colpita al voltome morta poco dopo, propone alle Forze di polizia di intervenire ad un Consiglio comunale monotematico convocato ad hoc per fare il punto della situazione in materia di sicurezza.

“Siamo fortemente preoccupati – dichiara il primo cittadino di Canosa – per gli ultimi atti di cronaca che, pur con dinamiche diverse, hanno visto la barbara uccisione di persone nella nostra città. Non si può dar torto a chi si sente poco sicuro o a chi, anziano, teme che qualche male intenzionato estremamente violento possa bussare alla propria porta.
Pensavamo fossero lontani gli anni ‘80 nei quali una povera anziana pensionata veniva uccisa in casa a bastonate pur di rubarle l’oro. Quello che ci inquieta di più, stando alle prime voci, è la violenza dell’episodio. Lasciando alle autorità di Polizia il tempo, in questi giorni, per chiarire la dinamica, convocheremo, in accordo con il Commissariato locale, per la prossima settimana (e non subito affinché non vengano inquinate le indagini) un Consiglio comunale monotematico nel corso del quale interverranno i rappresentanti delle Forze dell’ordine, perché facciano il punto circa la sicurezza nel nostro territorio.
Siamo fiduciosi nell’azione delle Forze di polizia, certi che affideranno rapidamente i responsabili alle patrie galere. Nel frattempo nessuno abbassi la guardia. Nessuno sia indifferente a richieste d’aiuto: il mio invito alla cittadinanza è quello di segnalare immediatamente alle forze dell’ordine tutto ciò che sembra sospetto.
Lo Stato c’è, forte e determinato; purtroppo anche i delinquenti. Ma quelli, ci auguriamo, saranno presi quanto prima. Certi che giustizia sarà fatta!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend