breaking news

Pallavolo Andria – Cade con valore sotto i colpi dalla capolista Taviano, finisce 0-3.

30 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
Pallavolo Andria – Cade con valore sotto i colpi dalla capolista Taviano, finisce 0-3.
Sport
0

Gara proibitiva contro la capolista che ha mostrato il proprio valore e la propria esperienza non facendo sfigurare i ragazzi dell’Andria che per molti tratti dei set hanno giocato e condotto in vantaggio.

Il tutto fa ben sperare per il prossimo futuro già dalla trasferta in terra calabrese del prossimo fine settimana, domenica 4 dicembre presso il Pala Sparti con inizio gara alle ore 18,00.

Per questa gara mister Lozowy sceglie il sestetto titolare con Bernardi palleggiatore, Fiorillo opposto, laterali Andriano e Caldarola, centrali capitan Porro e Carofiglio, libero Pepe.
Nonostante Andria fosse partita bene gli ospiti hanno ben interpretato la gara, reagendo nei momenti finali. Al primo time out tecnico infatti è Andria a condurre il gioco (8-5), ma gli ospiti pian piano iniziano ad entrare in partita e a mettere in seria difficoltà la ricezione andriese (10-16), vantaggio che non sarà più recuperato agli avversari che si aggiudicano il primo set senza problemi con il risultato di 20-25.
Reazione dell’Andria che sin da subito mette in difficoltà il Taviano che è costretto ad inseguire anche se di poco (8-6), al secondo time out tecnico la situazione è di equilibrio con le due squadre che battagliano punto su punto (16-15). Al rientro in campo è il Taviano ad essere più efficace e con ben 4 punti consecutivi ribaltano la situazione e si portano sul 16-19 lasciando poche speranze di rimonta degli andriese che non riescono ancora una volta ad opporre resistenza a Taviano il quale si aggiudica anche il secondo set per 22-25.
Fotocopia di quello precedente è il terzo set con i padroni di casa che vanno al primo time out tecnico avanti, 8-6. La situazione di equilibrio si protrae con l’Andria che tenta in ogni modo di riaprire la gara (16-15), il contro sorpasso del Taviano però non tarda ad arrivare superando l’Andria di un sol punto,19-20. Gli ospiti trovano così il guizzo giusto per chiudere a proprio favore anche il terzo set e partita con il risultato di 22-25.

A fine gara il Direttore sportivo, Agostino Paradies: “Per molti tratti sono stati i nostri ragazzi a condurre, peccato per la fase centrale del primo set e per il break punto subito. Tutti i ragazzi hanno mostrato compattezza contro una grande del campionato. Il tabellino incoraggia per la riduzione di molto gli errori e l’aumento dell’efficacia in attacco (62%). La prossima gara si presenta alla portata dei nostri ragazzi contro ilo Lamezia fanalino di coda ”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend