breaking news

Trani – Workshop, terzo incontro al Polo museale.

28 Novembre, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Workshop, terzo incontro al Polo museale.
Eventi
0

 

E’ la città di Trani ad ospitare il terzo incontro per la scrittura collettiva del piano strategico della cultura della Puglia, iniziativa partecipata con i territori promossa dalla Regione Puglia. Mercoledì 30 novembre alle ore 12 presso il Polo museale (piazza Duomo) si parlerà di “Cultura d’impresa per l’impresa culturale e creativa”.

Il workshop sarà condotto da Giuseppe Giaccardi, consulente di strategia e web economy, ed è dedicato alle associazioni che intendono avviare un percorso di trasformazione e crescita in impresa culturale, ai soggetti che vogliono innescare nuove opportunità di messa in rete ed identificare nuove politiche di policy pubblica. La registrazione al workshop è possibile attraverso il portale regionale  www.piiilculturapuglia.it, nella sezione dedicata all’appuntamento di Trani.

Il piano strategico della cultura della Regione Puglia intende promuovere un percorso partecipato tra istituzioni, imprese, artisti, operatori e cittadini, finalizzato alla creazione di una strategia d’intervento delle politiche culturali 2014/2020 unica e condivisa. Il percorso di ascolto, di approfondimento delle esigenze e delle aspettative degli operatori culturali fissato dalla Regione Puglia sta toccando tutto il territorio pugliese, Provincia per Provincia. Dopo Brindisi e Taranto, la scelta della Regione per la tappa nella Bat è ricaduta su Trani, così come auspicato dall’Amministrazione comunale che aveva organizzato, nei giorni scorsi, in vista di questo appuntamento, una “Chiamata alle Arti” per avviare, in ambito locale, i lavori di confronto sulle linee guida che plasmeranno i futuri bandi di finanziamento dell’intero comparto culturale pugliese. Un incontro introduttivo, nella logica di un lavoro condiviso, a cui ne faranno seguito altri per arrivare alla definizione di una vera strategia programmatica che possa esaltare la peculiarità del territorio offrendo una ghiotta chance agli operatori locali del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend