breaking news

Andria – “Il territorio e la promozione del vino e dell’olio extravergine”

13 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Andria – “Il territorio e la promozione del vino e dell’olio extravergine”
Eventi
0

“Il territorio e la promozione del vino e dell’olio extravergine”, questo è il tema dell’incontro divulgativo nel corso del quale verrà presentato il progetto Vinolio di Qualità, oggi martedì 13 dicembre 2016 presso “Terre di Traiano,” Andria.

Il progetto “VinOlio di Qualità” è nato per valorizzare le due produzioni agroalimentari di eccellenza del territorio di Castel del Monte, quella dei vini Doc Castel del Monte e dell’olio extravergine di oliva DOP Terra di Bari, con le sue 3 menzioni di Castel del Monte, Bitonto e Murgia dei trulli e delle grotte. Nato in Puglia, nella Bat – la provincia a più alto valore aggiunto enologico con campioni del calibro del Nero di Troia e, contemporaneamente, terra di produzione della Dop oleicola più grande d’Europa “VinOlio di Qualità” punta tutto sull’identità culturale, storica e di tradizione dei luoghi in cui si sono affermate, nei secoli, le due produzioni.

Al termine dell’incontro, sarà la volta di “A cena con Federico II, le ricette del Puer Apuliae”, un momento conviviale in cui gli ospiti avranno modo di degustare i vini DOC Castel del Monte e gli olii DOP terra di Bari, abbinati a gustose pietanze della tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend