breaking news

Barletta – Furti in 4 box auto in via Regina Margherita, due arresti

21 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Barletta – Furti in 4 box auto in via Regina Margherita, due arresti
Cronaca
0

Nella notte di ieri, a Barletta, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato due uomini, Vincenzo RINALDI di anni 22 e un cittadino albanese Klodian MATOSHA di anni 23, resisi responsabili di furto aggravato, porto di arnesi atti allo scasso, minacce e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, i poliziotti della Squadra Volanti del locale Commissariato di P.S., durante uno specifico servizio notturno di controllo del territorio finalizzato a contrastare reati predatori, in via Regina Margherita, hanno sorpreso i due giovani intenti a scavalcare un cancello di accesso ad una rampa che porta ai box di uno stabile.

Nonostante il loro tentativo di fuga fra le auto in sosta, gli agenti sono riusciti, dopo un breve inseguimento, a raggiungerli e bloccarli; i due malviventi, che oltre a minacciare pesantemente gli agenti, hanno tentato più volte di sottrarsi in maniera violenta al controllo, nascondevano arnesi atti allo scasso e un frontalino di un’autoradio.

Da un successivo sopralluogo accuratamente eseguito nei locali seminterrati dello stabile interessato, gli agenti hanno accertato che i due giovani avevano forzato le serrature di numerosi box e messo a segno furti all’interno di 4 box in uno dei quali da un autovettura era stato asportato il frontalino dell’autoradio rinvenuto in possesso dei giovani al momento del controllo.

Gli investigatori non escludono il supporto di complici, riscontrata la mancanza di altri beni non rinvenuti nel frangente, ma reclamati dai legittimi proprietari che hanno seguito le fasi del controllo esperito dai poliziotti.

I due arrestati dopo le formalità di rito sono stati associati presso la Casa Circondariale di Trani a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend