breaking news

Natale 2016 con i tuoi… e a Capodanno?

23 Dicembre, 2016 | scritto da Damiana Dorotea Sgaramella
Natale 2016 con i tuoi… e a Capodanno?
Buon viaggio!
0

La tradizione locale si sposa perfettamente con il famoso detto: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”, e i residenti della Bat ne conoscono a menadito il concetto più profondo.

Una buona parte di essi, infatti, per questo Natale 2016, ha deciso di trascorrere le proprie vacanze natalizie in famiglia o spostandosi verso paesi e località limitrofe, optando maggiormente per i centri benessere e gli agriturismi del nostro splendido territorio. I giorni festivi di Capodanno rispetto a quelli del Natale, quindi, si prestano maggiormente a un viaggetto in questo periodo.

Tra coloro che, sia per motivi di lavoro che per scelta personale, hanno la possibilità di organizzare le proprie vacanze in concomitanza con questa ricorrenza, esiste già da diversi anni la tendenza a viaggiare all’estero, in visita delle più rinomate capitali europee, facilmente raggiungibili attraverso i voli charter (da non confondere con i voli low cost!), ossia i voli noleggiati da alcuni tour operator per portare sul luogo di vacanza i clienti che poi alloggeranno nelle strutture da loro commercializzate.

Le mete più gettonate per questo Natale sono Belgrado (una destinazione insolita ma molto interessante dal punto di vista turistico) Sofia e Budapest, che rappresentano un’ottima alternativa alle mete tradizionali anche grazie al comodo volato da Bari.

In genere, i pugliesi prediligono il mare anche d’inverno, pertanto, chi non è riuscito a trovare la soluzione più adatta, per mancanza di disponibilità in alta stagione invernale, ha scelto di prenotare le proprie vacanze primaverili o addirittura pasquali proprio in questo periodo, in largo anticipo ma con tariffe più convenienti.

Non mancano, infine, gli appassionati delle mete esotiche, che pur muovendosi all’ultimo minuto, sono riusciti a partire per i Caraibi (Santo Domingo e Messico, ndr), ), Zanzibar e il Kenya per quanto concerne l’Africa e le Maldive per i più fortunati, meta quest’ultima che resta tra le destinazioni più richieste ma scelta da pochi per i costi troppo elevati.

Se pensate di essere in ritardo per prenotare la vostra vacanza natalizia, non è troppo tardi per recarvi in agenzia e trovare una soluzione alle proprie esigenze e chissà anche qualche last minute!

Buone Feste dall’Agenzia Mimosa Viaggi!

Per saperne di più:  0883/ 592255 – info@agenziamimosaviaggi.it

di Damiana Dorotea Sgaramella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend