breaking news

Piano di riordino: liste d’attesa allungate, arriva la mobilitazione dei pensionati

8 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Piano di riordino: liste d’attesa allungate, arriva la mobilitazione dei pensionati
Attualità
0

La manifestazione del 12 dicembre prossimo sui problemi della sanità vedrà gli anziani fortemente mobilitati in quanto vittime di un sistema che mostra inefficienze sul piano delle prestazioni e della qualità del servizio sanitario. Aldilà delle ricadute del Piano di Riordino, desta forte preoccupazione l’allungamento spropositato delle liste d’attesa che costringe le persone, non in condizioni di accettare le prestazioni intra-moenia, di rinunciare a curarsi”.

 

È quanto affermano le organizzazioni sindacali dei pensionati SPI (Sindacato Pensionati Italiani), FNP (Federazione Nazionale Pensionati CislPuglia e Basilicata), e UILP  (Unione Italiana Lavoratori Pensionati), che già dal 5 luglio, con la manifestazione regionale, hanno posto l’esigenza di interventi finalizzati a ridurre i tempi ed estendere i servizi sul territorio. Ma le risposte tardano ad arrivare.

 

Per questo è necessario che il Presidente Emiliano si faccia carico di un problema di civiltà al fine di garantire il diritto alla salute dei cittadini, a partire dalle aree più marcate del bisogno.

 

Le Federazioni FNP – SPI – UILP, pertanto, fanno appello agli anziani pugliesi a partecipare alle iniziative di protesta a partire da quelle che si stanno svolgendo sui territori e di aderire alla campagna di sottoscrizione delle cartoline da inviare al Presidente Emiliano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend