breaking news

Trani – Ancora un furto alla scuola Dell’Olio. Rubato tablet e mangiate merendine. Photo gallery

12 Dicembre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Ancora un furto alla scuola Dell’Olio. Rubato tablet e mangiate merendine. Photo gallery
Attualità
0

Si tratta del secondo furto in pochi giorni quello accaduto questa notte presso la scuola dell’infanzia Dell’Olio di Trani. Alcuni malviventi hanno rubato un tablet e messo a soqquadro quasi tutte le aule. Sul posto sono giunti i carabinieri. Ad accorgersene stamattina è stato il personale ausiliare della scuola che ha notato tutte le porte delle aule aperte e nei corridoi suppellettili e arredamenti riversi per terra.

Da un esame più attento è stato possibile constatare che avevano rotto, in alcuni casi i lucchetti degli armadi situati nelle aule e in altri scardinato le chiusure degli stessi armadi, prendendo il tablet, una banconota da 5 euro. Prese perfino delle merendine conservate dalla maestra e mangiate. Le carte sono state gettate per terra in corridoi. Solo la porta di un’aula era chiusa a chiave in quanto, nella precedente incursione a scuola, proprio in quella classe avevano sottratto più materiale scolastico. Pertanto con un paio di forbici hanno divelto la cornice della porta e scardinato la serratura. Le forbici sono state lasciate per terra davanti alla porta. Forse sono entrati da una porticina situata sul retro dell’edificio. Infatti è piuttosto debole e pertanto più facile da aprire, anche con una semplice spallata.

Ricordiamo che la struttura scolastica è tra gli edifici che non possiede ancora un sistema di videosorveglianza. Dal 1° Circolo Didattico “De Amicis” di Trani, scuola di riferimento del plesso Dell’Olio, fanno sapere invece che la sede centrale è dotata da un sistema di antifurto che la scuola ha provveduto ad acquistare e ad installare autonomamente in attesa delle disposizioni comunali, a cui le scuole primarie fanno riferimento. L’amministrazione comunale ha infatti già disposto finanziamenti per la sicurezza nelle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend