breaking news

Trani – Cambio al comando del 9° Reggimento Fanteria “BARI”

17 Dicembre, 2016 | scritto da Redazione
Trani – Cambio al comando del 9° Reggimento Fanteria “BARI”
Attualità
0

Cerimonia di cambio presso la Caserma Lolli Ghetti di stanza a Trani. Il Col. Ciro CHIRICO ha ceduto il comando del 9° Reggimento Fanteria “BARI” Colonnello Fabrizio DE PASQUALE.
La cerimonia è stata presieduta dal Comandante della Brigata “PINEROLO”, Generale di Brigata Gianpaolo MIRRA e si è svolta alla presenza della bandiera di guerra del 9° Reggimento Fanteria “BARI”, delle autorità militari e delle più alte cariche civili e religiose della provincia di Barletta Andria e Trani.
Nella circostanza, il Col. Ciro CHIRICO ha ricordato le principali attività addestrative ed operative che il personale del reggimento ha svolto sia sul territorio nazionale che fuori area ma soprattutto ha voluto vivamente ringraziare i “Bianchi Fucilieri” per la straordinaria professionalità e determinazione che hanno sempre dimostrato nell’averle portate tutte brillantemente a termine.
Concludendo, al grido “Ai Bianchi gli Ardimenti”, il Comandante cedente ha augurato a quello subentrante, entusiasta per il nuovo incarico, le migliori fortune, certo che saprà condurre il reggimento a successi più prestigiosi.
Il Colonnello Ciro CHIRICO continuerà a servire in armi il proprio Paese presso il Comando delle Forze di Difesa Nord con sede nella città di Padova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend