breaking news

Trani – Natale 2016 con Cristina D’Avena e Capodanno in piazza Quercia

7 Dicembre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Natale 2016 con Cristina D’Avena e  Capodanno in piazza Quercia
Attualità
0

Presentato dall’amministrazione comunale il ricco cartello di eventi in programma a Trani per il periodo natalizio. Mercatino, filodiffusione, luminarie artistiche in villa, alberi di Natale, artisti di strada. Domenica 18 dicembre, alle ore 20.30, in corso Vittorio Emanuele, è in programma il concerto spettacolo di Cristina D’Avena. La notte di Capodanno, in piazza Quercia, è prevista la manifestazione Samsara Tour.

TRADIZIONE – Venerdì 23 dicembre alle ore 18.30, in piazza Libertà è in programma l’inaugurazione del presepe artistico di piazza Libertà. Da domenica 25 dicembre a venerdì 6 gennaio saranno visitabili i presepi allestiti nel circuito presepistico tranese. I siti saranno aperti al pubblico dalle 18 alle 21. L’elenco dei siti visitabili verrà comunicato nei prossimi giorni contestualmente alla data d’inaugurazione dell’itinerario che prevede anche la benedizione dei Bambinelli.

MERCATINI – A partire da domani e fino al 6 gennaio in piazza della Repubblica, nei pressi della statua di Giovanni Bovio, è allestito un mercatino di Natale permanente organizzato dall’associazione Incanto. Analoga iniziativa, sempre a cura dell’associazione Incanto, è prevista in piazza Plebiscito, nell’area antistante la villa comunale, ma solo nelle giornate di giovedì 8, sabato 10 e domenica 11, sabato 17 e domenica 18 e venerdì 23 dicembre.

LUMINARIE ARTISTICHE IN VILLA – Oltre alle illuminazioni già accese fin dal primo week end di dicembre in varie zone della città, domani, alle ore 18, in villa Comunale è prevista l’inaugurazione di “Villa D’incanto”, luminarie artistiche apposte all’interno della villa. L’iniziativa si protrarrà fino a sabato 7 gennaio negli orari di apertura della villa.

ACCENSIONE DEGLI ALBERI DI NATALE – Domani, giovedì 8 dicembre, oltre all’inaugurazione di Villa D’Incanto (ore 18, villa comunale), è prevista l’accensione di due alberi di Natale: piazza Quercia (donato da Sider.Tra. di Luca Bernardi, alle 19) e piazza Duomo (a cura della Fondazione Seca, alle ore 20). Nei prossimi giorni saranno comunicate le date delle accensioni dei 3 abeti normandiani in piazza Longobardi, piazza Albanese e pinetina di via Andria per i quali l’Amministrazione ha indetto avviso pubblico per la fornitura e posa in opera.

FILODIFFUSIONE – L’atmosfera natalizia si diffonderà in città anche attraverso la musica degli impianti di filodiffusione. In villa ed in alcuni tratti di corso Vittorio Emanuele e corso Cavour, oltre che in via Mario Pagano, piazza Longobardi e via San Giorgio sarà possibile passeggiare e fare shopping ascoltando musiche natalizie e jazz.

ASPETTANDO IL NATALE
– Venerdì 23 dicembre, a partire dalla mattina e fino a tarda sera, lungo tutte le zone pedonali del centro è in programma un Happy hour e dj set urbano. L’iniziativa è organizzata da Comune, Confesercenti e Confcommercio e gode della collaborazione della gran parte delle attività commerciali del centro.

ANIMAZIONE IN STRADA – Giovedì 8 dicembre, domenica 11 dicembre, domenica 18 dicembre, venerdì 23 dicembre, le vie del centro cittadino e le periferie della città saranno animate da I Birbanti, 8 artisti di strada che, dalle 17.30 alle 22, coinvolgeranno la gente fra giochi e spettacoli artistici.

MUSICA – Sono in programma 5 eventi a cura della Fondazione Seca. Domenica 11 dicembre, a partire dalle 18.30, con partenza in piazza Duomo e lungo le principali vie del centro cittadino chiuse al traffico (compreso corso Vittorio Emanuele) è in programma lo spettacolo musicale itinerante della Free Band. Domenica 18 dicembre, alle ore 20.30, in corso Vittorio Emanuele, è in programma il concerto spettacolo di Cristina D’Avena. Lunedì 19 dicembre, alle ore 19.30, nella corte del polo museale di Trani (piazza Duomo) è in programma un concerto gospel del gruppo New Millenium Gospel singers. Lunedì 26 dicembre alle ore 19.30 sempre presso la corte del polo museale di Trani (piazza Duomo) è in la serata Classics & jazz eseguita dal gruppo Salotto in jazz quintet, quintetto di fiati e voce. Domenica 1 gennaio alle ore 20.30 in Cattedrale è in programma il concerto di Capodanno eseguito dalla Grande orchestra italiana diretta dal maestro Simone Mezzapesa. Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Capodanno in piazza
– Trani torna a festeggiare in piazza la notte di Capodanno. Sabato 31 dicembre, in piazza Quercia, è prevista la manifestazione Samsara Tour. A partire dalle ore 23 piazza Quercia aspetterà l’anno nuovo con i djs Danilo Seclì e Marco Santoro e con Gabriele Blandini (trumpet) e Luca Bovino (drums). Prevista la partecipazione di Dino Brown, dj producer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend