breaking news

Trani – “Natale in festa” in piazza Cezza: benedizione del presepe e tanto divertimento

19 Dicembre, 2016 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – “Natale in festa” in piazza Cezza: benedizione del presepe e tanto divertimento
Attualità
0

Il comitato di quartiere Pozzopiano è sceso in piazza Cezza ieri mattina per festeggiare il santo Natale e per onorare il brigadiere dei carabinieri Antonio Cezza a cui la piazza è intitolata All’apertura della manifestazione c’era il sindaco Amedeo Bottaro che ha ringraziato, Giovanni Cezza, il padre del carabiniere scomparso a 26 anni nel tentativo di mettere fine ad una rissa a Melfi.
Sono intervenuti anche il capitano della Compagnia dei carabinieri di Trani, Giovanni Alfieri, il presidente dell’Associazione nazionale carabinieri, Amedeo Zaccaria, il presidente del comitato di quartiere Pozzopiano, Rosanna Nenna e il consigliere comunale Carlo Avantario che nel 2012 in qualità di primo cittadino aveva fatto collocare la statua dedicata al giovane militare proprio nella piazza che ha ospitato la manifestazione natalizia. Tutti intorno a quel monumento che era stato oggetto di scritte offensive nei confronti dell’arma e che oggi invece è stato ripulito dall’impresa Musacco. Il sindaco ha ringraziato la ditta Musacco, ribadendo quanto posso essere proficua la collaborazione tra privati e cittadini. Per l’ex sindaco Avantario si tratta di un gesto d’amore verso la città, il quartiere e il brigadiere Antonio Cezza esempio concreto di amor patrio.

Suggestiva la benedizione del presepe, allestito in una delle aiuole della piazza, da parte del parroco della chiesa dello Spirito Santo, don Mimmo Gramegna e allietata dai canti natalizi intonati dagli alunni delle scuole elementari De Amicis, Beltrani e dell’Istituto delle Suore Angeliche.
Una grande festa, la III Edizione del “Natale in festa”, organizzata nella periferia cittadina, ricca di esibizioni sportive, stands delle associazioni di volontariato operanti sul territorio cittadino, palloncini colorati, elfi, attività ludiche per i più piccoli. In piazza anche gli operatori di Trani Soccorso che hanno garantito la sicurezza.
Nell’esprimere la soddisfazione dell’intero comitato Pozzopiano, il presidente, Rosanna Nenna ha voluto augurare a tutti buone feste ricche di serenità

VIDEOINTERVISTA a Rosanna Nenna, presidente del Comitato di Quartiere Pozzopiano di Trani

In piazza anche la dirigente scolastica del I Circolo Didattico De Amicis di Trani, Paola Valeria Gasbarro.

VIDEOINTERVISTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend