breaking news

Andria – Forum Città di Giovani e le arance AIRC: in piazza a favore della ricerca

25 Gennaio, 2017 | scritto da Redazione
Andria – Forum Città di Giovani e le arance AIRC: in piazza a favore della ricerca
Salute
0

Anche quest’anno il Forum Città di Giovani Andria ha aderito all’ iniziativa intitolata “Le Arance della Salute” promossa dall’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro). L’iniziativa di carattere nazionale, con i suoi 15mila volontari in 2.500 piazze, nasce per raccogliere nuove risorse da destinare al lavoro di 5.000 ricercatori e ricordare che l’attività fisica regolare e un regime alimentare sano sono fondamentali per prevenire il rischio di cancro.

I Soci del Forum e i volontari dell’AIRC, sabato 28 gennaio scenderanno in campo a sostegno della ricerca sul cancro attraverso la distribuzione delle “Arance della Salute” che si terrà in Viale Crispi dalle ore 11.00 alle 13.00, avvalendosi della preziosa collaborazione delle Parrocchie della Città.

Come da tradizione “Le Arance della Salute” sono tutte arance rosse – contengono infatti gli antociani, pigmenti naturali dagli eccezionali poteri antiossidanti, e circa il quaranta per cento in più di vitamina C rispetto agli altri agrumi – rigorosamente di origine italiana, coltivate in Sicilia, Calabria e Sardegna.

Il Forum Città di Giovani Andria ringrazia tutti coloro i quali si sono resi partecipi di questa importante iniziativa e soprattutto rinnova i ringraziamenti a tutti i Parroci che vi hanno aderito, nella speranza di aver contribuito, con un piccolo sforzo, ai progressi della Ricerca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend