breaking news

Puglia – Rinvio Bolkestein, Co.Di.Cons.: «Così si salvano i mercati»

8 Gennaio, 2017 | scritto da Redazione
Puglia – Rinvio Bolkestein, Co.Di.Cons.: «Così si salvano i mercati»
Economia
0

E’ stata programmata per il giorno mercoledì 11 gennaio 2017, alle ore 18,00, presso la Sala Epass, in piazza Gen. dalla Chiesa, 12 a Bisceglie (presso la chiesa Misericordia Nuova) l’assemblea generale CasAmbulanti.

A intervenire tra gli altri il Co.Di.Cons , che ha ringraziato pubblicamente che le ha viste contrapposte alle vecchie sigle del commercio che hanno optato per scelte differenti.

Oggi, di fronte al decreto Milleproroghe firmato dal Presidente Mattarella, con il quale è stato prorogata di due anni una scadenza che era ormai imminente, il Co.Di.Cons. (Comitato Difesa Consumatori Puglia) ringrazia tutte le Associazioni di Categoria Libere ed Indipendenti che in tutta Italia hanno combattuto sul campo una battaglia durissima, poichè che la lotta delle Associazioni e degli Ambulanti è stata fondamentale per difendere i mercati dalla loro estinzione e per difendere i diritti acquisiti dagli Operatori.

Il Comitato regionale dunque si schiera apertamente con queste Associazioni Indipendenti e lo fa anche ringraziando il dirigente sindacale andriese Savino Montaruli, il presidente CasAmbulanti Italia Donato Gala, quello di Batcommercio2010/C.N.A. Puglia Vincenzo Berardino, dell’A.C.A.B. Giacinto Capogna e tutti i presidenti delle Associazioni che hanno dato vita alla straordinaria azione di protesta civica, civile e democratica che ha portato a questo bel risultato.

“Ora – affermano dal Co.Di.Cons.- la battaglia si fa più dura ma anche più avvincente visto che a combattere saranno tutte le sigle sindacali e tutti i duecentomila ambulanti italiani per difendere il loro posto di lavoro ma anche per garantire ai consumatori di poter continuare a fruire dei mercati che restano il più grande e storico momento aggregativo con funzione sociale insostituibile, che la grande distribuzione organizzata e gli ipermercati mai potrebbero garantire, come hanno già dimostrato di non saper fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend