breaking news

Vaccinazione antimeningococco b gratuita anche per i nati prima del 2014

16 Gennaio, 2017 | scritto da Redazione
Vaccinazione antimeningococco b gratuita anche per i nati prima del 2014
Salute
0

La consigliera del M5S Antonella Laricchia ha inviato una lettera a tutte le Asl pugliesi per ribadire la gratuità del vaccino antimeningococco B anche per i nati prima del 2014, così come stabilito dalla legge regionale n.40 del 30/12/2016.

La nota è stata scritta in seguito alla segnalazione di una famiglia che al momento della prenotazione del vaccino per una bambina nata nel 2013, si è vista consegnare un bollettino per il pagamento in favore dell’ ASL BA di 74,04€, per la prima dose.

La legge è entrata in vigore lo stesso giorno della sua pubblicazione (30/12/2016), per questo alcun pagamento è dovuto dal cittadino per la somministrazione del vaccino anche in favore dei nati prima del 2014.

“Invitiamo le ASL – scrive la Laricchia – a consentire l’immediata attuazione della normativa, dove occorra fornendo anche indicazioni agli uffici e ai soggetti preposti alla prenotazione sulle modalità operative da seguire. Ma soprattutto, informiamo i cittadini ignari (non per colpa loro) che hanno il diritto a una vaccinazione gratuita e che possono ricordare questo diritto se viene loro richiesto un pagamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend