breaking news

Andria – Coratella: “Qualche chiarimento sulla piscina comunale”

14 Febbraio, 2017 | scritto da Redazione
Andria – Coratella: “Qualche chiarimento sulla piscina comunale”
Attualità
0

A riguardo della piscina comunale è bene chiarire alcune cose. Non ho mai parlato della società che gestisce la piscina comunale utilizzando la parola “abusiva”. Suggerisco all’avvocato che cura gli interessi della società (mai da me nemmeno nominata) di leggere attentamente le mie dichiarazioni differenziandole dalle sintesi giornalistiche.

In merito al legame contrattuale fra la società e l’amministrazione comunale, è l’assessore Lopetuso a dire, come si legge dal verbale, che l’amministrazione comunale sta valutando una proroga, anche se questa non si può dare perché la società è morosa nei confronti del Comune. Quindi debitrice verso il Comune e non creditrice.

Allo stato attuale, comunque, non è stata formalizzata alcuna proroga. Il contratto scadeva a maggio 2016. Una buona amministrazione avrebbe preparato il bando per la gestione della piscina comunale almeno 6 mesi prima della naturale scadenza e non avrebbe cominciato a pensare ad un nuovo bando 6 mesi dopo la fine del contratto.

L’amministrazione comunale si è svegliata dal suo sonno perenne dopo che il sottoscritto (devo dire non in completa solitudine) ha sollevato il problema e ha convocato le commissioni. Negli anni precedenti non c’è stata alcuna attività finalizzata al recupero delle somme dovute e a stabilire un corretto rapporto fra l’ente pubblico e la società privata.

Tutti in silenzio, cari amici. E invece in campagna elettorale noi abbiamo promesso di parlare a voce alta, abbiamo promesso trasparenza e chiarezza. Questo avranno da noi i cittadini andriesi. E lo avranno sempre.

Vincenzo Coratella
Consigliere comunale
MoVimento 5 Stelle Andria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend