breaking news

Andria – M5S: “Noi contrari ad un poliambulatorio della ASL BT in un immobile privato”

2 Febbraio, 2017 | scritto da Redazione
Andria – M5S: “Noi contrari ad un poliambulatorio della ASL BT in un immobile privato”
Attualità
0

Abbiamo già avuto modo di esprimerlo nelle sedi istituzionali e lo ribadiamo anche pubblicamente: siamo contrari ad allocare il poliambulatorio e il CUP della ASL BT in un immobile privato ubicato in Via Barletta“, con queste parole i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Andria, hanno espresso la propria posizione in una nota diffusa a mezzo stampa.

Già nel 2015 era stata prevista la realizzazione in Via Castel del Monte di un poliambulatorio di proprietà pubblica, su suoli di proprietà della ASL e con un finanziamento di oltre 9 milioni di fondi FESR – intervengono i consiglieri pentastellati – .Che fine ha fatto l’opera prevista non si sa, i soldi sono probabilmente finiti altrove, lasciandoci davanti solo l’ipotesi provvisoria di utilizzo di un immobile privato, che dovrà presumibilmente essere affittato (paga il cittadino) e adattato ad un tale utilizzo (e paga sempre il cittadino)“.

Se il nuovo ospedale di Andria fosse stato già in costruzione – continuano – come si proclama da anni, avremmo avuto altre opzioni a disposizione? Chi può dirlo, visto che questo ospedale vive soltanto nelle promesse delle campagne elettorali. Il vecchio ospedale è abbandonato a se stesso, sottoposto ad una lenta emorragia di reparti operata dal Presidente della Regione Puglia ed ora anche per il poliambulatorio Andria deve tirare fuori altri soldi per soluzioni ponte. E questo ponte coinvolge anche il CUP, che vede così messa rischio la sua attuale sede in Via Potenza. Perdere quella posizione rappresenterebbe un evidente disagio per la cittadinanza“.

A fronte di tutto questo sfacelo per la sanità andriese, concludono i consiglieri M5S: “Non registriamo altro che silenzi dal Sindaco di Andria. Il motivo è preso spiegato: né al CUP né al poliambulatorio si prenotano prestazioni utili per entrare nelle liste elettorali al Parlamento“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend