breaking news

Fidelis Andria – Leone beffato dal gabbiano (o gazza ladra) al 90′: 1-1 al Veneziani

26 Febbraio, 2017 | scritto da Luca Losito
Fidelis Andria – Leone beffato dal gabbiano (o gazza ladra) al 90′: 1-1 al Veneziani
Calcio
0

La Fidelis pareggia 1-1 nel derby col Monopoli. Il gabbiano, vestito da gazza ladra per carnevale, beffa il leone pareggiando con un (doppio) rigore molto generoso ricevuto in pieno recupero. Una decisione arbitrale, discutibile, che ha di fatto cambiato l’esito di una gara controllata e amministrata con grande sagacia dai ragazzi di Favarin.

Non è certo casuale la rabbia di patron Montemurro a fine gara, che ha seguito i suoi dalla panchina e ha sofferto col gruppo sino all’ultimo. Gli azzurri sono passati in vantaggio grazie al gol di Aya, che ha segnato su calcio d’angolo. Prima e dopo, è stato quasi un monologo andriese. Con la solita pecca: la sterilità offensiva. Un difetto pagato carissimo nei minuti di recupero: mischia su corner, per l’arbitro c’è il penalty. Tira Genchi, respinge Pop. Ma il direttore di gara non è contento, si ripete (perché?): ritira Genchi, ripara Pop. Poi il centravanti anticipa Aya e a porta vuota insacca la ribattuta. Un finale davvero duro da digerire.

Gli azzurri, dunque, devono mandar giù un boccone amarissimo. E devono anche farlo in fretta. Alla prossima bisogna tornare subito a vincere: la squadra azzurra è per la prima volta fuori dalla zona verde e per ritrovarla si dovrà cercare di battere l’Akragas. Una squadra modesta ma compatta: proprio ciò che crea problemi all’attacco andriese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend