breaking news

Trani – Briguglio candidato sindaco, Papagni M5S: “irrispettoso nei confronti dei cittadini”

2 Febbraio, 2017 | scritto da Redazione
Trani – Briguglio candidato sindaco, Papagni M5S: “irrispettoso nei confronti dei cittadini”
Attualità
0

È giunta notizia, confermata dall’interessato, che Briguglio, consigliere comunale di Trani in forza alla maggioranza (già molte cose, poi “Realtà Italia”, fino a ieri “Centro Democratico”, domani non sappiamo) sarà candidato Sindaco a San Ferdinando. Ci sembra una furbizia quella di andarsi a candidare come Sindaco e non come consigliere comunale perché in quel caso avrebbe dovuto già scegliere se occupare lo scranno di Trani o quello incerto di San Ferdinando. E allora vorremmo porgere delle domande:
-Come pensa il consigliere Briguglio, che già in Consiglio si presenta solo dopo le 19, di poter portare avanti e risolvere le problematiche di San Ferdinando?
– Non vogliamo pensar male ma a quanto pare il consigliere vuole tenere stretto il suo scranno a Trani nell’attesa di vedere se sarà eletto consigliere a San Ferdinando (sappiamo tutti che non sarà mai eletto sindaco). Allora dovrebbe scegliere un consiglio comunale, non potendo esercitare la doppia funzione. Ed allora perché farlo? Perché candidarsi a Sindaco?
Riteniamo il comportamento del Consigliere Briguglio non rispettoso sia nei confronti dei cittadini di Trani sia nei confronti dei cittadini di San Ferdinando. La politica non è un gioco.
Forse Briguglio ritiene che basti essere presente una tantum in consiglio per ossequiare la sua maggioranza, insultare noi e chiedere il pattugliamento delle coste di Trani contro l’ISIS sia davvero fare il consigliere comunale?
No, non è così. Fare il consigliere comunale è un compito molto arduo fatto di studio e di ricerca di soluzioni alle problematiche. Un lavoro il più delle volte silenzioso e senza clamori ma che alla lunga vede dei risultati per la comunità. Invece purtroppo dobbiamo constatare, come per il consigliere Briguglio, che la politica è gioco, scena e presa in giro. Complimenti alla variegata maggioranza tranese sempre silente non solo su fatti seri ma anche su queste carnevalate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend