breaking news

Trani, negli anni dei d’Angiò: l’itinerario di Nova Apulia alla scoperta della città

22 Febbraio, 2017 | scritto da Redazione
Trani, negli anni dei d’Angiò: l’itinerario di Nova Apulia alla scoperta della città
Attualità
0

Continuano le proposte domenicali alla scoperta di Trani promosse da Nova Apulia, con un interessante e ricco calendario: un incontro per ogni prima domenica del mese. Il prossimo appuntamento è “Trani, negli anni dei d’Angiò”, in programma domenica mattina 5 marzo 2017.
Si tratta di un itinerario a tema dedicato alla scoperta della città che ospitò i celebri matrimoni della corte angioina: il 18 ottobre 1268 quello tra Carlo I d’Angiò e Margherita di Nivers, il 28 maggio 1271 quello di suo figlio Filippo d’Angiò con Isabella di Villehardouin. Fu proprio il Castello ad ospitare le cerimonie ed è da qui che prenderà il via l’itinerario guidato, alle ore 10,00, che porterà i visitatori alla scoperta delle tracce nascoste e poco note della Trani tardo-duecentesca e trecentesca, tra vicoli del centro storico, chiese, palazzi e scavi archeologici.

La prenotazione è obbligatoria. La quota di partecipazione è € 10,00 a persona, gratuita per i minori di anni 12. Per gruppi precostituiti con minimo 4 paganti il costo è di € 8,00 a persona. L’itinerario si attiva al raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni.

Per ulteriori informazioni: Nova Apulia c/o Castello Svevo, Piazza Manfredi Re n.16, Trani
tel. 0883.500117 email: castello.trani@novaapulia.it
www.facebook.com/castelliemuseianimati
www.novaapulia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend