breaking news

Trani – Parco di via Polonia: da oggi fruibile ai cittadini

11 Febbraio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Parco di via Polonia: da oggi fruibile ai cittadini
Attualità
0

Il parco di via Polonia a Trani da oggi è fruibile ai cittadini. Il sindaco Amedeo Bottaro si è recato questa mattina sul posto per incontrare la stampa. L’apertura ufficiale del parco per i cittadini è prevista nel pomeriggio.
Si tratta della prima opera pubblica dell’amministrazione Bottaro realizzata grazie ad un finanziamento regionale (progetto integrato di paesaggio “Patto Città-Campagna”) nell’ambito del Piano paesaggistico territoriale della Regione Puglia. La realizzazione è avvenuta in 17 mesi. Il progetto è stato ammesso a finanziamento il 2 luglio 2015, la gara pubblica il 28 ottobre 2015, aggiudicazione lavori l’11 dicembre 2015, apertura cantiere il 27 aprile 2017 e oggi 11 febbraio l’inaugurazione ufficiale.
Al sindaco Bottaro non piace parlare di inaugurazione del parco, come ha dichiarato a Batmagazione, Preferisce tracciare un bilancio della sua attività di governo. In 18 mesi sono stati intercettati e messi a disposizione del territorio ben 18 milioni di euro di finanziamenti. I progetti ammessi a finanziamento nell’ambito del bando nazionale di riqualificazione delle periferie per un importo di circa 6 milioni di euro. Tra le opere previste, la realizzazione dei parchi di via Andria, di via delle Tufare, di via Grecia e l’area mercatale in via Superga.

Intervista al sindaco di Trani, Amedeo Bottaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend