breaking news

Trani – Villa Guastamacchia: progetto orto sociale e inaugurazione del Bibliopoint

3 Febbraio, 2017 | scritto da Redazione
Trani – Villa Guastamacchia: progetto orto sociale e inaugurazione del Bibliopoint
Attualità
0

A distanza di soli 4 mesi dalla riapertura, a villa Guastamacchia (centro polivalente per anziani ubicato nel quartiere Stadio) è già tempo di presentazione di progettualità ed inaugurazioni di attività culturali e di socializzazione.

Domani, sabato 4 febbraio alle ore 10 verrà presentato alla cittadinanza ed alla stampa il progetto di orto sociale da realizzare nel terreno del centro: 21 aree da 30 metri quadrati ciascuna a disposizione dei fruitori del centro. Sempre sabato mattina, è prevista l’inaugurazione del Bibliopoint, reso possibile grazie all’associazione di promozione sociale Bee-Bibliocar che ha messo a disposizione del centro polivalente per anziani più di 500 volumi, donati dai cittadini di Trani e da alcune associazioni del territorio, raccolti e selezionati dalla libreria Miranfù.

Nello spazio biblioteca allestito all’interno di villa Guastamacchia, troverà posto anche una macchina da scrivere, pronta per l’uso, messa a disposizione dalla Fondazione Seca di Trani. Alla giornata di iniziative interverranno il sindaco, Amedeo Bottaro, l’assessore alle politiche sociali, Debora Ciliento, il presidente dell’Auser Trani, Antonio Corraro (l’Auser è il soggetto del terzo settore a cui è stata affidata, a seguito di selezione ad evidenza pubblica, la coprogettazione e la cogestione di villa Guastamacchia per il primo biennio), Enzo Covelli, della libreria Miranfù, e Natalino Pagano della Fondazione Seca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend