breaking news

Bari – RiNascita, progetto per le pazienti oncologiche pugliesi

19 Marzo, 2017 | scritto da Redazione
Bari – RiNascita, progetto per le pazienti oncologiche pugliesi
Attualità
0

Affrontare il cancro senza farsi annullare dalla malattia. Mantenendo inalterata la propria immagine, prestando attenzione al proprio equilibrio psico-fisico, senza autoescludersi dal contesto sociale in cui si vive. È questo l’ambizioso obiettivo del progetto RiNascita, pensato per le pazienti oncologiche pugliesi.
Il progetto, ideato da ACTO BARI (Alleanza contro il tumore ovarico) e dall’associazione di volontariato UI Together, in collaborazione con la Casa delle Donne del Mediterraneo e Nouvelle Esthétique Académie, è uno dei vincitori 2016 del bando ‘Orizzonti solidali’ promosso dalla Fondazione Megamark in collaborazione con i supermercati Dok, A&O, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo Assessorato al Welfare. L’iniziativa è rivolta alle donne affette da una neoplasia che potranno usufruire gratuitamente di programmi finalizzati alla cura di sé e percorsi di sostegno psicologico, in un luogo riservato e fuori dalle mura ospedaliere.
Il progetto RiNascita sarà presentato alla stampa lunedì 20 marzo, alle 12 nella Casa delle Donne del Mediterraneo (all’interno del mercato di piazza Balenzano alle spalle della Chiesa di Sant’Antonio)

Programma
SALUTI ISTITUZIONALI
Antonio Decaro, sindaco Comune di Bari
Vincenzo Brandi, assessore al Patrimonio Comune di Bari
Titti De Simone, consigliera di Presidenza Regione Puglia
Annamaria Candela, dirigente Assessorato al Welfare Regione Puglia

INTERVENTI
Adele Leone, presidente ACTO Bari
Anna Lisa Milella, presidente Ui Together
Annamaria Ferretti, coordinatrice Casa delle Donne del Mediterraneo
Domenico Bellomo, Owner/COO Nouvelle Esthétique Académie
Francesco Pomarico, coordinatore Fondazione Megamark

All’incontro prenderanno parte anche Micaela Paparella, presidente del Municipio I di Bari, Maurizio Montaldo, direttore Ripartizione Patrimonio del Comune di Bari e Vito Antonio Delvino direttore generale dell’Istituto Tumori ‘Giovanni Paolo II’ di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend