breaking news

Barletta – Sequestrati oltre 200 kg di taralli senza tracciabilià

27 Marzo, 2017 | scritto da Redazione
Barletta – Sequestrati oltre 200 kg di taralli senza tracciabilià
Cronaca
0

Nell’ambito dei controlli per la sicurezza dei prodotti agroalimentari, i Carabinieri Forestali del Comando Regione Puglia e del Coordinamento Territoriale Carabinieri per l’Ambiente di Altamura, hanno sequestrato circa 200 confezioni di taralli, per oltre 200 kg di merce, al termine di una specifica attività ispettiva a carico di una ditta di Barletta dedita alla produzione e al commercio di prodotti da forno.
Il provvedimento, effettuato dai militari al comando del Capitano Giuliano Palomba, si è reso necessario per le diverse irregolarità riscontrate sui prodotti detenuti in magazzino risultati privi della indicazione del lotto, della data di scadenza e le materie prime utilizzate. Tutte informazioni fondamentali a tracciare l’origine delle merci e obbligatorie, per maggior tutela del consumatore, in tutte le fasi di produzione, di trasformazione e distribuzione.
Inosservanze in netto contrasto con i regolamenti Europei che hanno così permesso ai Carabinieri di erogare inoltre sanzioni amministrative per migliaia di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend