breaking news

Barletta – Sport cittadino, Savino Lemma (M5S): “Sconfortante quadro di promesse ad oggi disattese dalle istituzioni”

3 Marzo, 2017 | scritto da Redazione
Barletta – Sport cittadino, Savino Lemma (M5S): “Sconfortante quadro di promesse ad oggi disattese dalle istituzioni”
Politica
0

Dall’orgoglio dei trionfi olimpici del campione Pietro Mennea si è passati ad una manifestazione di società sportive ed atleti che per le strade cittadine hanno denunciato, poche settimane fa, la congiuntura sfavorevole dello Sport a Barletta, non certamente sotto il profilo dei risultati agonistici.

Impianti fatiscenti, carenze di spazi, scarsa attenzione dell’ ente comunale a valorizzare ogni disciplina sportiva, basti pensare al Pattinodromo comunale dato in gestione e trasformato in un campo di calcio oppure alla vergognosa situazione del Simeone e alla tensostruttura all’interno del Manzi-Chiapulin“, lo afferma Savino Lemma portavoce di Barletta Cinque Stelle.

Raccogliendo le istanze di operatori dello sport e degli atleti abbiamo inteso approfondire quanto denunciato nel corso della manifestazione “Senza Sport muore il futuro” – continua Lemma – ne è emerso il solito sconfortante quadro di promesse ad oggi disattese dalle istituzioni preposte. Il 24 Marzo si svolgerà un incontro pubblico utile ad approfondire la situazione dello Sport a Barletta, interverranno i Portavoce eletti in quota Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati on. Simone Valente (VII Commissione- Cultura), al Senato sen. Enza Blundo (VII Commissione Istruzione Pubblica- Beni Culturali) e alla Regione Puglia cons.Gianluca Bozzetti (II Commissione Sport- Tempo Libero)“.

Nelle more dell’ incontro ci preme evidenziare – prosegue il portavoce barlettano – che in data 4 Marzo si rinnoveranno la Presidenza e la Giunta regionale del Coni Puglia, passaggio che monitoreremo con la necessaria attenzione poiché da esso dipendono le nomine a livello territoriale dei delegati provinciali“.

Auspichiamo che le nomine del Coni, che ricordiamo essere il massimo organismo sportivo regionale, siano funzionali a comprendere e risolvere le problematiche che localmente presentano specificità differenti – conclude Savino Lemma – non vorremmo assistere all’ennesima sterile lottizzazione politica, che penalizzerebbe, di fatto, il futuro dello sport cittadino“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend