breaking news

CONI Puglia, il nuovo presidente è Angelo Giliberto. I nomi di tutti gli eletti

6 Marzo, 2017 | scritto da Redazione
CONI Puglia, il nuovo presidente è Angelo Giliberto. I nomi di tutti gli eletti
Sport
0

Angelo Giliberto è il nuovo presidente del Coni Puglia . Nativo di Cerignola, 61 anni è da sempre stato uomo di sport.
“Auguri alla nuova giunta regionale e al nuovo presidente del CONI Puglia, Angelo Giliberto, con il quale sono certo sapremo sviluppare l’intensa collaborazione necessaria a raggiungere tutti gli obiettivi della comune strategia”. Lo ha detto l’assessore regionale allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, salutando l’elezione del nuovo vertice del CONI Puglia per il quadriennio 2017-2020.
“Le grandi competenze di Giliberto e la sua esperienza di mezzofondista – prosegue Piemontese – saranno preziose per integrare le politiche dello sport con quelle della salute, del welfare, del turismo, dell’ambiente, della mobilità sostenibile e della rigenerazione urbana. Obiettivi complessi e entusiasmanti – conclude l’assessore allo Sport per tutti – condivisi con Elio Sannicandro che ringrazio a nome di tutta l’Amministrazione regionale per quanto ha fatto per la crescita della cultura e della pratica sportiva”.
E’ stata eletta, anche, la nuova Giunta regionale: Nicola Calò, Grazio Menga, Vito Tisci (rappresentanti delle Federazioni); Graziano Montel (Discipline associate); Mimmo Marzullo (Enti di promozione sportiva); Pierfrancesco Romanelli (atleti); Francesca Rondinone (tecnici).
A integrazione dei componenti della Giunta il nuovo presidente ha indicato: Fabio Mariani (UISP), coordinatore degli EPS con delega ai progetti socio-sportivi regionali; Alberto Lategola (FIV), delegato per gli sport nautici; Margaret Gonnella (FIP), delegata per le attività sportive scolastiche; Mimmo Accettura (FMSI), delegato per la medicina sportiva e la salute; Antonio Pellegrino (FIG), delegato per l’Osservatorio regionale e la programmazione.

Componenti consiglio direttivo della Scuola Regionale dello Sport: Saverio Patscot (FIJLKAM), Matteo Starace (FIS), Serafina Grandolfo (CSI), Gianpiero Guglielmi (ACSI). Ulteriori deleghe gestionali saranno affidate nella prima riunione di Giunta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend