breaking news

Oggi è San Giuseppe: auguri a tutti i papà

19 Marzo, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Oggi è San Giuseppe: auguri a tutti i papà
Attualità
0

Oggi è la festa del papà e di San Giuseppe. Due eventi complementari in quanto Giuseppe era il papà di Gesù e quindi considerato il padre di tutti. In questo giorno è quasi d’obbligo mangiare le “zeppole di San Giuseppe”, squisitissimi dolci con crema e amarena. Un piacere per i più piccini è dedicare una bella poesia al papà e un pensierino solitamente realizzato a scuola. Un pensierino speciale che intenerisce il cuore di ogni genitore.
San Giuseppe è anche Patrono della Chiesa Universale, dei moribondi, della famiglia ed è anche considerato da molti come il Santo del silenzio, in quanto sono poche le righe evangeliche che si riferiscono a lui.
Trani vanta una chiesa parrocchiale a lui dedicata fin dal 1945. Quest’anno ricorre il 240° anniversario del Regio Assenso, grazie al benestare di S. Ecc. Mons. Giovan Battista Pichierri, la Confraternita sta festeggiando il suo Giubileo. L’ultima processione del santo risale al marzo del 1985. Oggi, 19 marzo, c’è la possibilità di ottenere l’Indulgenza Plenaria.
La festività di San Giuseppe, a Trani, è in programma domani, 20 marzo, alle ore 18 con la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Giuseppe, illuminata con luminarie coloratissime, e a seguire la solenne processione del patriarca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend