breaking news

Trani – Ance Puglia: Mezzogiorno competitivo con infrastrutture

26 Marzo, 2017 | scritto da Antonella Loprieno

Il Mezzogiorno e la Puglia non saranno mai competitivi senza infrastrutture efficienti. Lo ha sostenuto il Presidente Ance Puglia, Gerardo Biancofiore nel corso dell’incontro svoltosi a Trani dal titolo “Quale sviluppo per la Puglia. La sfida delle città: infrastrutture utili e sostenibili”.
Biancofiore, ha invitato le istituzioni a non perdere le risorse finanziarie disponibili, ovvero quattro miliardi tra (ex-Fas) e fondi strutturali di competenza regionale e cantierizzare i lavori di manutenzione del territorio troppo a lungo rimandati. Tra gli intervenuti anche il prof. Andrea Gilardoni, docente dell’Università Bocconi e il prof. Paolo Savona dell’università Luiss.

Il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno,Giuseppe De Tomaso ha posto diverse domande al collega giornalista e scrittore Bruno Vespa prendendo spunto dal suo ultimo libro “C’eravamo tanto amati. Amore, politica, riti e miti. Una storia del costume italiano”.
Vespa ha spaziato dal vero boom economico che ha caratterizzato gli anni “60 passando per l’euro che ci ha costretti al declino. “In quegli anni c’era la speranza di realizzazione, ha detto Vespa, oggi ai giovani è difficile prospettare il futuro sempre più incerto. Eppure basterebbe che le amministrazioni prendessero i finanziamenti a disposizione per interventi di restaurazione delle opere o di realizzazione di infrastrutture per creare posti di lavoro e quindi economia”.
Il conduttore televisivo ha parlato anche del referendum, della situazione relativa all’elezione del uovo segretario nazionale del Pd soffermandosi sull’aumento di consensi per Emiliano dopo la spaccatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend