breaking news

Trani – Forza Italia, Mangione: “Bottaro e i Suoi, chiusi e sordi alle drammaticità della città”

3 Marzo, 2017 | scritto da Redazione
Trani – Forza Italia, Mangione: “Bottaro e i Suoi, chiusi e sordi alle drammaticità della città”
Attualità
0

Passati due anni ormai è ufficiale: la Giunta Bottaro non ha raggiunto gli obiettivi prefissati. Prova ne è il distacco totale rispetto ai veri problemi del vivere quotidiano della città e dei cittadini. Bottaro e i Suoi, chiusi e sordi alle drammaticità di Trani, si dimostrano sempre più inavvicinabili e distanti dalle problematiche di ogni giorno. L’auspicio, allora, è che ci sia un colpo di reni, ovvero si chiuda, quanto prima, questa dolorosa parentesi amministrativa che ha avuto solo moltissime ombre, con una sostanziale delusione delle aspettative e delle speranze dei cittadini sul modo di amministrare e gestire la politica a Trani, rivelatasi per molti aspetti con numerose inadempienze programmatiche anche e non solo sul piano politico.

Tra le tante, una delle note più dolenti è il continuo disconoscimento del ruolo dei partiti, con la mortificazione della dignità del Consiglio Comunale. Un chiaro esempio di prepotenza verso semplici cittadini, dipendenti e consiglieri comunali, che si traduce nell’adozione, frequente, della pratica “esterofila” nella assegnazione di incarichi e lavori. Sul piano programmatico, invece, notiamo una sostanziale disattenzione e inadempienza per l’intero capitolo relativo al territorio ed alla costa, la mancanza di un progetto globale di sviluppo serio ed efficace in riferimento ai settori dell’agricoltura, del commercio, della piccola e media impresa, con la conseguenza di un ovvio e netto peggioramento dell’occupazione in generale e della carenza di opportunità specie nel settore giovanile, essendo del tutto assenti politiche attive ed iniziative per la creazione di veri e nuovi posti di lavoro.

Inoltre non vi è programmazione per la rivitalizzazione delle periferie urbane, con numerose strade che hanno mantenuto un aspetto di degrado e sporcizia, con abbandono delle aree a verde, con numerose zone rimaste senza opere di rivalutazione del decoro urbano.
Per intenderci l’unico vanto ad oggi dell’amministrazione è la realizzazione di un parco, fortemente voluto dalle amministrazioni di centro destra che furono.Tutto ciò è dovuto a causa di una maggioranza rissosa, avida di potere fine a se stesso, più attenta alle dinamiche interne al Pd che non dei problemi seri e concreti dei cittadini; una maggioranza connotata da forti protagonismi ed egoismi che non fanno altro che allontanare la politica dalla gente.
La storia di Trani necessita di una svolta. Adesso.

Alfonso Mangione (commissario Forza Italia Trani)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend