breaking news

Trani – Il sindaco fa rimuovere la “scaletta” in prossimità dell’ex passaggio a livello di via Andria

6 Marzo, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Il sindaco fa rimuovere la “scaletta” in prossimità dell’ex passaggio a livello di via Andria
Cronaca
0

Questa mattina è stata rimossa la scaletta realizzata in pietre per poter scavalcare il muro di recinzione dell’ex passaggio a livello di Via Andria di Trani. E’ quanto riportato in una nota dell’ufficio stampa del sindaco, Amedeo Bottaro. La presenza della scaletta era stata segnalata dal presidente della “Guardia Eco Ambientale Folgore” di Trani, Nunzio Di Lauro, al primo cittadino che aveva garantito di informare gli uffici competenti.
Di Lauro aveva notato, giovedì mattina, due ragazze preparare o perfezionare la “scaletta”, Così scriveva sulla sua pagina facebook.

“Due ragazze “incoscienti”, di bassa statura hanno preparato o perfezionato la “scaletta” per poter scavalcare il muro di recinzione dell’ex passaggio a livello di Via Andria, così da evitare di raggiungere a piedi il ponte di via Papa Giovanni XXIII o quello di Corso Imbriani al fine di recarsi in Via Superga (e viceversa). Penso sia superfluo sottolineare quanto pericoloso sia questo consolidato modo di agire da parte dei ragazzi non potendo prevedere l’improvviso sopraggiungere di un treno, in particolare i treni veloci che non fermano nella stazione di Trani. Si potrebbe fare qualcosa per prevenire?” scrive infine Di Lauro al sindaco”.

Contattato da Batmagazine, Di Lauro aveva dichiarato che l’episodio risale a giovedì mattina.
E’ successo alle ore 11.40 circa mentre ero in servizio pubblico. Mi sono anche fermato a guardarle, loro mi hanno guardato e quando mi sono allontanato col bus hanno continuato a sistemare la terza pietra e una di esse è salita sopra. Non ho potuto vedere altro. Ma non è la prima volta che assisto a scene del genere, ma per lo più ragazzi. Due volte, infatti, mi son trovato sul posto mentre i ragazzi saltavano il muro, provenendo dalla parte opposta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend