breaking news

Barletta – Comitato per la Sicurezza Pubblica nel comprensorio ofantino

8 Aprile, 2017 | scritto da Redazione
Barletta – Comitato per la Sicurezza Pubblica nel comprensorio ofantino
Attualità
0

Si è riunito nuovamente il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto dott.ssa Clara Minerva, cui hanno partecipato il Questore di Foggia, Piernicola Antonio Silvis, ed i rappresentanti dei Comandi provinciali di Foggia dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, alla presenza anche del Presidente della Provincia, Nicola Giorgino e dei Sindaci dei Comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, per l’analisi delle problematiche legate alla sicurezza ed all’ordine pubblico nel comprensorio ofantino.
L’incontro è scaturito in seguito alla richiesta avanzata dai tre Sindaci nel corso Consiglio intercomunale dello scorso 24 marzo.
A riguardo, è stato assicurato il rafforzamento dei servizi di vigilanza sul territorio con l’ausilio di pattuglie della C.I.O. (Compagnia Intervento Operativo) dei Carabinieri e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, invocando al contempo la necessità, da parte delle Amministrazioni locali, di mettere in atto ulteriori iniziative di sensibilizzazione sociale sulla legalità con il coinvolgimento delle famiglie e delle scuole. Il Prefetto ha nel contempo sottolineato il continuo impegno profuso per il completamento sul territorio degli uffici periferici dello Stato.
In relazione, infine, a quanto previsto dal D.L. 20 febbraio 2017, n. 14 recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, il Prefetto, così come preannunciato durante l’ultima riunione di Comitato, ha comunicato che a breve sarà insediato un gruppo di lavoro sulla sicurezza urbana, di cui faranno parte rappresentanti delle Forze dell’Ordine e rappresentanti dei Comuni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend