breaking news

In Puglia il 32% dei minori è in povertà relativa

2 Aprile, 2017 | scritto da Redazione
In Puglia il 32% dei minori è in povertà relativa
Attualità
0

In Puglia il 32% dei minori è in povertà relativa. E’ il dato che emerge dal nuovo rapporto sulla povertà educativa in Italia di Save the Children, presentato in occasione del rilancio della campagna per il contrasto alla povertà educativa.
I servizi per l’infanzia sono garantiti solo per il 5% dei bambini e quasi la totalità delle classi della scuola primaria (83%) e secondaria di I grado (94%) non ha il tempo pieno. All’incirca 1 ragazzo su 5 abbandona gli studi prima del tempo e 3 bambini su 4 non usufruiscono del servizio mensa. Più della metà di bambini e ragazzi (67%) non partecipa ad attività culturali e ricreative.

In occasione del rilancio della campagna “Illuminiamo il futuro” per il contrasto alla povertà educativa, l’organizzazione dà il via ad una petizione, sul sito www.illuminiamoilfuturo.it, per chiedere asilo nido e mense scolastiche per tutti i bambini e l’attuazione immediata del piano di contrasto alla povertà. Dal 3 al 9 aprile mobilitazione con oltre 90 eventi in regione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend