breaking news

Spinazzola – Grande successo per la prima tappa pugliese del Campus 3S

15 Aprile, 2017 | scritto da Redazione
Spinazzola – Grande successo per la prima tappa pugliese del Campus 3S
Attualità
0

Si è concluso con successo CAMPUS 3S – Salute Sport Solidarietà, il villaggio dedicato alla prevenzione ed alla diffusione di corretti stili di vita svoltosi a Spinazzola in Piazza Plebiscito con il Patrocinio del Comune di Spinazzola ed il sostegno di Fondazione Con il Sud. Sono oltre 400 le prestazioni gratuite in Cardiologia, Senologia, Oculistica, Pneumologia, Endocrinologia e Nutrizione, effettuate sin dalla prima mattina di Giovedi e Venerdi attraverso le quali è stato possibile ricevere consigli nutrizionali e informazioni sul proprio stato di salute.
Campus Salute è una Onlus che svolge dal 2010 azioni e programmi costanti di volontariato volti alla diffusione della cultura della prevenzione sia con visite gratuite sia con diffusione di informazioni utili a mantenere un corretto stile di vita. Campus Salute, infatti, organizza un vero e proprio ospedale da campo con ambulatori specialistici nelle piazze per avvicinare le persone alla prevenzione al di fuori delle strutture deputate a tali attività come gli ospedali e gli ambulatori pubblici e privati. Questa impostazione permette l’esecuzione di prestazioni specialistiche dall’alto valore professionale evitando alla popolazione il contatto con l’ambiente ospedaliero, foriero di contenuti psicologici non sempre ben accetti da chi si sente in buona salute.
Diffondere la cultura della prevenzione e adottare stili di vita corretti è il messaggio che vuole promuovere il Campus che ha offerto, oltre alle visite mediche, la possibilità di partecipare a diverse attività di sport. Calcio, basket, ciclismo, arti marziali, fitness, spinning, infatti, sono alcune tra le discipline presenti al villaggio, grazie al coinvolgimento delle palestre del territorio.
“Rinnovando la disponibilità del nostro Comune ad ospitare l’appuntamento anche il prossimo anno, ringrazio la d.ssa Annamaria Colao, Presidente di Campus Salute e la d.ssa Grazia Menchise per aver inserito la tappa di Spinazzola nel tour nazionale di Campus 3S. – commenta il Sindaco Patruno – Grazie a tutti i volontari, medici, infermieri e SER Spinazzola e per l’utilissimo servizio prestato nella nostra Città.”
Una volta smontato il grande ospedale da campo allestito a Spinazzola, la carovana di Campus 3S si rimetterà in viaggio e tornerà in Campania per la due giorni di Sorrento del 21 e 22 Aprile prossimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend