breaking news

Trani – Pasquetta: siti culturali presi d’assalto. LE FOTO

17 Aprile, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Pasquetta: siti culturali presi d’assalto. LE FOTO
Attualità
0

Pasquetta caratterizzata dal tempo instabile che non ha scoraggiato tantissimi turisti giunti a Trani per ammirare le bellezze culturali della città oltre al buon cibo. Questa mattina moltissimo beni architettonici sono stati letteralmente presi d’assalto. Il porto è stato interessato dai “varchi attivi” ovvero dall’area pedonale dalle 10 alle 24. Tantissima gente ha preferito una passeggiata lungo la banchina del porto e una sosta per un fresco e gustoso aperitivo, non prima di aver visitato la Cattedrale con ingresso nella parte sottostante e orario continuato fino alle 21. A metà mattina si è visto anche qualche ombrello aperto per fortuna per poco tempo. Tra i luoghi d’interesse anche il castello aperto fino alle 18.30. Il polo museale con il “Museo della macchina per scrivere” e l’esposizione di “tele del Manzele e del Marchese”. Poco più in là, il “Museo diocesano” e il “Quartiere ebraico” con la sinagoga Scolanova e il Museo ebraico. In piazza della Repubblica è possibile passeggiare tra le bancarelle del mercatino artigianale. Nella zona sud di Trani anche il Monastero di Colonna.
La Pro loco Turenum, in collaborazione con la cooperativa sociale Armonia e il patrocino del Comune di Trani ha organizzato in piazza Trieste e piazza Sacra Regia Udienza fino alle ore 20.30, “street food” con gastronomia tipica, mercatini artigianali
Per i turisti e i visitatori della pasquestta è disponibile l’ufficio Iat in piazza Trieste in zona porta. Tanti i pulman giunti in città. Molti tranesi hanno trascorso la festività in campagna con barbecue accesi e carne alla brace.
Nel pomeriggio aperto il parco di Santa Geffa dalle 16.30 alle 20.30 con la possibilità di giri a cavallo e musica dal vivo e alle 21 il Cavo Fest, il festival della musica sotterranea, a cura di Beppe Massara e Daniele Ciliento. In programma live set di Marco Cassanelli con special guest “Blond” e Video art installation by Semiosphera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend