breaking news

Trinitapoli – Presentazione “Il maggio dei libri” presso la Biblioteca Comunale

29 Aprile, 2017 | scritto da Redazione
Trinitapoli – Presentazione “Il maggio dei libri” presso la Biblioteca Comunale
Attualità
0

La Biblioteca Comunale “Mons. V. Morra” e l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione del Comune di Trinitapoli, aderiscono anche quest’anno alla campagna nazionale di promozione della lettura IL MAGGIO DEI LIBRI, la campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura, nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.
Il Maggio dei Libri coinvolge tutto il territorio nazionale attraverso la partecipazione di Regioni, Province e Comuni ma anche di scuole, biblioteche, associazioni culturali, case editrici e librerie.

Dopo il grande successo della 1. edizione (per Trinitapoli), ma soprattutto dopo il prestigioso riconoscimento ricevuto dalla città di Trinitapoli quale “Città che legge”, sarà presentata presso la Biblioteca Comunale, la 2. Edizione de IL MAGGIO DEI LIBRI: leggiamo insieme, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del Sindaco Francesco de Feo e dell’Assessore alla Cultura Marta Patruno

E’ una iniziativa che, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave della crescita personale, culturale e sociale. Tutte le manifestazioni in programma hanno quindi l’obiettivo di attribuire valore sociale e affettivo al libro, portandolo in mezzo alla gente, distribuendolo, facendolo conoscere, perché sia percepito come un autentico compagno di vita.

Dal 2 Maggio fino al 31 Maggio una serie di eventi, installazioni, incontri con l’autore, reading, laboratori didattici e teatrali daranno vita al fitto calendario di promozione culturale nello spirito della campagna nazionale.
Dopo i saluti del Sindaco e la presentazione di tutte le attività alla presenza dei partners che hanno collaborato, seguirà il primo appuntamento:

FIABE E STORIELLE PUGLIESI presentazione del libro di Antonietta Magliocca
Storie reali e di fantasia raccontate da Nonna Antonietta a bambini e adulti per riscoprire le antiche tradizioni, dialoga con l’autrice Esther Larosa
a cura di Lilith med 2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend