breaking news

Trani – L’accoglienza della Vergine Incoronata

12 Maggio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – L’accoglienza della Vergine Incoronata
Attualità
0

La Vergine Incoronata è stata accolta martedì pomeriggio presso la chiesa di Sant’Agostino a Trani. Proveniente dal santuario dell’Incoronata di Foggia, la Madonna nera con il bambino sarà esposta alla venerazione dei fedeli fino ha domenica 14 maggio dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 16:30 fino a tarda serata. Previste anche due funzioni liturgiche: alle 9:00 e alle 19:00 dove sarà possibile commemorare i defunti rivolgendosi al parroco don Alessandro Farano.
Tantissimi i fedeli che hanno partecipato alla santa messa di accoglienza della Vergine presieduta dal rettore del santuario dell’Incoronata di Foggia, don Ugo Rega e dal confratello, don Giovanni Carolo.
I religiosi del santuario resteranno a disposizione dei fedeli fino a domenica prossima per confessioni, momenti di ascolto e visite agli ammalati. Al termine della celebrazione eucaristica è stata inaugurata la mostra mariana “Maria: Via pulchritudinis verso Dio”
realizzata da artisti tranesi.
Domenica 14 Maggio alle 19 S. Messa presieduta da mons. Francesco Cacucci, arcivescovo metropolita Di Bari- Bitonto e presidente della Conferenza Episcopale Pugliese. Al termine processione per il ritorno della Vergine al santuario dell’Incoronata di Foggia.

INTERVISTE don Alessandro Farano, rettore chiesa di Sant’Agostino di Trani e don Ugo Rega, rettore del santuario dell’Incoronata di Foggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend