breaking news

Barletta – Settore servizi sociali: selezione di 4 volontari nel progetto “Bridge 2016 – un ponte per l’integrazione”

31 Maggio, 2017 | scritto da alessia paradiso
Barletta – Settore servizi sociali: selezione di 4 volontari nel progetto “Bridge 2016 – un ponte per l’integrazione”
Attualità
0

La Regione Puglia ha reso nota la graduatoria relativa al bando del Servizio Civile Nazionale a cui hanno partecipato oltre duecento Comuni.

I progetti presentati dal Comune di Barletta sono risultati idonei e, in particolare, il progetto presentato dal Settore Servizi Sociali si è classificato al 14mo, mentre quello proposto dal Settore beni culturali al 16mo posto, su 187 progetti approvati.

L’avviso per la selezione di  n. 4 unità da impiegarsi nel progetto di Servizio Civile Nazionale denominato “Bridge 2016 – Un ponte per l’integrazione” è pubblicato sul sito del Comune di Barletta all’indirizzo http://www.comune.barletta.bt.it/retecivica e le domande di partecipazione alle selezioni dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Potranno partecipare alla selezione i cittadini che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo – 28 anni e 364 giorni – anno di età. La durata del servizio è di 12 mesi ed ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80.

A tal proposito, interviene l’Assessore ai Servizi Sociali, Marcello Lanotte, che afferma: <<i giovani che saranno selezionati inizieranno un percorso attraverso il quale acquisiranno competenze e conoscenze dei fenomeni socio-culturali dei giorni nostri, nonché degli strumenti necessari per la realizzazione di gruppi di lavoro. Tutto nel solco dei valori del Servizio Civile Nazionale, dell’impegno civico, della pace e della non violenza. È opportuno ricordare che nel Comune di Barletta già si sono registrate precedenti esperienze che hanno sortito risultati concreti e lodevoli. Mi piace ricordare un progetto su tutti: la campagna di prevenzione e sensibilizzazione contro le truffe agli anziani, svoltasi nelle parrocchie della nostra città, particolarmente seguita ed apprezzata dai nostri concittadini. Siamo convinti che anche questa nuova esperienza si caratterizzerà positivamente>>.

Per info: Settore Servizi Sociali sito in piazza Aldo Moro, 16 nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e il giovedì dalle 16.15 alle 17.45 tel. 0883.516747-749 email: servizisociali.ruggiero@comune.barletta.bt.it.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend