breaking news

Regione Puglia – Vigili del fuoco discontinui, Marco Lacarra (PD): “Maggiore incisività nel processo di stabilizzazione”

6 Maggio, 2017 | scritto da Redazione
Regione Puglia – Vigili del fuoco discontinui, Marco Lacarra (PD): “Maggiore incisività nel processo di stabilizzazione”
Attualità
0

Benché negli ultimi 15 anni abbiano svolto un’attività a tempo determinato, chiamati all’occorrenza per interventi vitali per le nostre comunità e retribuiti con regolare busta paga, dal 2009 sono fuori dal processo di stabilizzazione che il Parlamento sta attuando. Questa situazione riguarda i cosiddetti vigili del fuoco discontinui, che in tutta Italia sono 15mila e vengono considerati dei ‘volontari’. Per questo chiediamo al Consiglio regionale di intervenire presso il Governo nazionale e il Parlamento per garantire che questi lavoratori vengano inseriti nei processi di stabilizzazione”. Lo dichiara Marco Lacarra, consigliere regionale e segretario del Partito Democratico in Puglia, ieri dopo l’approvazione di un’apposita mozione in aula.

Condivido appieno il lavoro del collega Cosimo Borraccino, che ha presentato la mozione oggi condivisa da tutto il Consiglio. Come segretario regionale del Pd mi sono già attivato con i vertici nazionali del partito e il Governo centrale perché si possa procedere. Ma occorre essere incisivi per garantire a questi lavoratori – ha concluso – un diritto assicurato a tutti i dipendenti pubblici precari”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend