breaking news

Trani – Gli studenti democratici ripuliscono la spiaggia di Mongelli

2 Maggio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Gli studenti democratici ripuliscono la spiaggia di Mongelli
Attualità
0

Gli studenti democratici di Trani accompagnati dal presidente, Chiara Aurora, si sono rimboccati le maniche anche quest’anno per pulire le spiagge in vista della bella stagione e dell’estate ormai alle porte. L’associazione Studenti democratici di Trani ha deciso di scegliere la data del primo maggio per aprire ufficialmente il nuovo calendario culturale del progetto di “Cittadinanza attiva”.
La spiaggia scelta è stata quella del Lido Mongelli alla periferia sud della città. Muniti di sacchi, rastrelli e guanti, i ragazzi hanno setacciato la spiaggia e ripulita in ogni suo angolo.
Pile, capi di abbigliamento, avanzi di cibo, computer, parti di una cucina con impianto idraulico e rifiuti di ogni genere sono stati trovati e raccolti dai giovani democratici. I ragazzi hanno riempito quasi il doppio di bustoni dell’immondizia rispetto allo scorso anno. Un segno di inciviltà che ancora oggi non si riesce a debellare.
“Certo, ci aspettavamo che la spiaggia fosse sporca, ma non così tanto sinceramente” ha detto Chiara Aurora. Con queste iniziative si vuole sensibilizzare i cittadini a rispettare gli spazi pubblici come le spiagge, fondamentali per i tranesi ma soprattutto per la promozione del turismo, autentico volano della nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend