breaking news

Trani – La tassa rifiuti (TARI) 2017 non è aumentata

11 Maggio, 2017 | scritto da Redazione
Trani – La tassa rifiuti (TARI) 2017 non è aumentata
Attualità
0

E’ giunto il momento di fare chiarezza sull’imposta sui rifiuti 2017, meglio conosciuta come TARI. I consigli comunali del 31 marzo, prima, e del 3 aprile, poi, con due esiti contrapposti, hanno generato un’informazione alterata, aggravata dall’invio da parte degli uffici comunali competenti dei nuovi avvisi di pagamento relativi alla TARI 2017.
Si ribadisce a tal proposito che la nostra azione politica esplicitata in consiglio comunale con la mancata partecipazione al voto ha raggiunto l’obiettivo di mantenere invariate le tariffe per l’anno 2017; l’unica variazione apportata è stata la rimodulazione delle rate di pagamento (del. C.C. 16/2017) con un sistema in acconti e saldi e maggior intervallo di tempo tra le rate. Quanto trasmesso dagli uffici comunali, dunque, è pari all’80% della tariffa TARI 2016 suddivisa in tre rate, mentre il restante 20% sarà versato a saldo entro il 31.10.2017.
In altre parole ad oggi sono stati trasmessi gli avvisi di pagamento privi provvisoriamente delle agevolazioni richieste. Queste, come riportato anche dagli uffici, saranno riconosciute all’emissione della quarta rata del 31.10.2017.
Tuttavia, onde evitare versamenti indebitamente dovuti da parte dei contribuenti, ci impegniamo a vigilare e a sollecitare l’Amministrazione e gli uffici competenti affinché emettano al più presto la comunicazione dell’importo totale realmente dovuto, comprendente le agevolazioni.
Probabilmente questa situazione poco chiara si è creata, da un lato, per fretta nell’istruzione delle pratiche entro le scadenze previste, dall’altro, per superficialità, ma possiamo tranquillizzare la cittadinanza sul mancato aumento della tariffa TARI 2017 e sul nostro ulteriore impegno.

I consiglieri comunali
Domenico Briguglio
Anna Maria Barresi
Domenico De Laurentis
Tommaso Laurora
Giacomo Marinaro
Marina Nenna
Tiziana Tolomeo
Francesca Zitoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend