breaking news

Barletta – Convegno «Medici e responsabilità professionale con la nuova legge 24/17».

29 Giugno, 2017 | scritto da alessia paradiso
Barletta – Convegno «Medici e responsabilità professionale con la nuova legge 24/17».
Eventi
0

Si terrà, domani venerdì 30 giugno a Barletta con inizio alle 18,30 nella sala Athenaeum via Madonna degli Angeli 29, il convegno dal titolo «Medici e responsabilità professionale con la nuova legge 24/17».

I lavori saranno condotti dal dottor Benedetto Delvecchio, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Barletta Andria Trani (Omceo Bat). Saranno presenti e porteranno i saluti il direttore generale della Asl Bt Ottavio Narracci e il dottor Giuseppe Paolillo consigliere nazionale dell’Amci, Associazione Medici Cattolici Italiani.
Le relazioni sranno svolte dal deputato andriese Benedetto Fucci, medico ginecologo di professione nonchè segretario della XII Commissione Affari Sociali Camera dei Deputati e relatore della legge, su «Le sfide della legge 24/2017 nuovi obiettivi e nuovi scenari» e dal dottor Vincenzo De Filippis, direttore Unità operativa complessa “Rischio clinico e qualità – Medicina legale” della Asl di Bari, il compito di trattare l’argomento dal titolo «La nuova gestione del rischio clinico».

«Sicurezza delle cure, gestione del rischio clinico, risarcimento da errore sanitario, medicina difensiva, costi delle assicurazioni mediche. Di questo e tanto altro discuteremo durante questo convegno di estrema importanza per l’innalzamento della professione medica», ha dichiarato il dottor Benedetto Delvecchio, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Barletta Andria Trani (Omceo Bat).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend