breaking news

Andria – Giornata regionale del sangue: saranno presenti due autoemoteche

8 Luglio, 2017 | scritto da alessia paradiso
Andria – Giornata regionale del sangue: saranno presenti due autoemoteche
Eventi
0

Ci avviciniamo sempre di più al periodo estivo vero e proprio e con esso giungiamo a una delle solite criticità di questo periodo: la carenza di sangue.
Per fronteggiare questa emergenza sono state messe in atto varie iniziative per la Giornata Regionale del donatore di sangue, istituita per giovedì 13 luglio.
Una di queste prevede la presenza di un’autoemoteca Avis e di una autoemoteca ASL in Corso Germania, presso il Palazzetto dello Sport.

La Presidente dell’Avis Comunale di Andria, Mariagrazia Iannuzzi, afferma “Avevamo già organizzato una nostra autoemoteca tempo fa: indipendentemente dall’iniziativa regionale la nostra era già prevista come giornata di raccolta per riuscire in parte a fronteggiare la carenza estiva. Solo successivamente ci siamo uniti e abbiamo aderito all’iniziativa promossa dalla regione per la Giornata Regionale del donatore di sangue. Quel giorno il centro trasfusionale sarà aperto dalle 8 alle 20:00, dando in questo modo a molti che lavorano di mattina la possibilità di poter donare di pomeriggio.
Speriamo che i donatori dimostrino la stessa sensibilità di sempre che li contraddistingue”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend