breaking news

VIDEO. Minervino Murge – Individuati i due minori responsabili dei danneggiamenti di capodanno

17 Luglio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno

Sono state le immagini delle telecamere del sistema di videosorveglianza comunale e di altri esercizi pubblici ad inchiodare i due minori che la notte di capodanno hanno fatto esplodere alcuni petardi in una fioriera, provocandone il danneggiamento, posta ad arredo nella piazza centrale di Minervino Murge. Si tratta di due ragazzi di Minervino a cui vengono contestati i reati di danneggiamento di arredo urbano e di accensioni ed esplosioni pericolose.
Il video testimonia in modo chiaro che ad inserire il materiale esplodente nella fioriera è il più grande dei due minore.
I particolari dell’operazione di polizia locale sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo di Città. Presenti il Sindaco, Maria Laura Mancini e il Comandante della Polizia Locale, Gianvito Gioia.
Non è stato possibile, invece, individuare gli autori del danneggiamento al monumento in memoria di Giovanni Bovio a causa di un black out tecnico dell’impianto di videosorveglianza comunale.
All’individuazione dei due minori si è giunti in seguito alla denuncia contro ignoti sporta dal primo cittadino alla polizia locale. L’informativa dettagliata è stata trasmessa al tribunale dei minori di BARI. Il quadro investigativo è stato accolto dal pm che ha disposto la notifica dell’avviso di conclusione delle indagini preliminari e dell’informazione di garanzia a carico dei due minori.
Il Comune di Minervino Murge, in persona del sindaco ha manifestato l’intenzione di costituirsi parte civile in un eventuale processo a carico dei due minori.

A breve il Video della conferenza stampa e le immagini del sistema di videosorveglianza.

IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

One Comment

  1. Luigi paoli says:

    Un lavoro di 7 mesi per un danneggiamento?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend