breaking news

Trani – Le multe non bloccano il parcheggio selvaggio

3 Luglio, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Trani – Le multe non bloccano il parcheggio selvaggio
Attualità
0

Le foto che proponiamo sono state scattate sabato sera intorno alle 23:45. È possibile vedere due macchine parcheggiate sul marciapiede, precisamente davanti a due esercizi commerciali. Siamo all’incrocio tra via Roma e corso Imbriani a Trani.

“Scusi, ma si rende conto dove ha parcheggiato? Si, perché? Problemi?”

Allora decidiamo di recarci presso il comando della polizia locale per vedere se alle 23.45 ci fosse qualcuno. Giunti sul posto c’era un vigile fuori dalla sede. Gli abbiamo fatto presente che c’erano due macchine parcheggiate sul marciapiede. Il vigile ha risposto: “ci dispiace ma stiamo andando via”. Non ci siamo arresi e ad un certo punto abbiamo incrociato una pattuglia dei carabinieri all’altezza di piazza della libertà e abbiamo fatto presente che c’erano due macchine parcheggiate sul marciapiede. I carabinieri hanno assicurato che sarebbero andati immediatamente sul posto per multare le vetture. Siamo ripassati ma le macchine erano ancora sul marciapiede.
Insomma nonostante fiocchino le multe il sabato sera, molti automobilisti sanno bene che dopo una certa ora la polizia locale non è più in servizio e scatta come al solito il parcheggio selvaggio.
Questa volta però l’inciviltà è stata maggiore, in quanto a parcheggiare sul marciapiede sono stati due automobilisti adulti con famiglie. Pertanto ci si domanda: “se il buon senso e il rispetto delle regole non parte da un padre di famiglia e dai genitori come possono le nuove generazioni essere migliori?”. Certo torna sempre il solito problema che da anni attanaglia la città di Trani: il problema sicurezza.
Continuano ad essere pochi gli uomini che pattugliano il territorio. Per questo la sera, Trani, diventa terra di conquista. Un pessimo bigliettino da visita per una città bella e incantevole e a vocazione turistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend