breaking news

Andria – Dopo una settimana l’isola ecologica resta ancora “chiusa”

7 Agosto, 2017 | scritto da Antonella Loprieno
Andria – Dopo una settimana l’isola ecologica resta ancora “chiusa”
Ambiente
0

Niente di nuovo sul fronte apertura isola ecologica ad Andria.
L’assessore all’ambiente, Michele Lopetuso aveva garantito l’apertura della struttura nella giornata di mercoledì 2 agosto e invece è trascorsa una settimana e i cancelli dell’isola restano ancora chiusi. L’unico intervento effettuato riguarda la rimozione dei rifiuti ingombranti lungo la strada e nei pressi della struttura. Rimozione piuttosto approssimativa e grossolana visto che per terra restano ancora ritagli di vetro che potrebbero essere pericolosi per i passanti.

Stamattina siamo passati dalla struttura e abbiamo notato che i rifiuti sono stati rimossi e che invece sul cancello c’è ancora il cartello: “Avviso agli utenti. Il centro comunale è temporaneamente CHIUSO per cause tecniche legate allo smaltimento dei materiali. Ci scusiamo per il disagio”.
L’appello naturalmente va all’amministrazione comunale affinchè riapra l’isola ecologica e ripristini il servizio di smaltimento di rifiuti ingombranti, riservato solo ai cittadini e non alle aziende, e soprattutto agli incivili che sono soliti abbandonare i rifiuti per strada.
Ricordiamo, infatti, che scaricare i rifiuti in luoghi non autorizzati costituisce reato e prevede l’applicazione di sanzioni.
I controlli vengono effettuati attraverso gli impianti di videosorveglianza di cui la struttura è dotata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Send this to a friend